Vi aspettiamo a Slow Fish, Fiera Internazionale del Pesce Buono, Pulito e Giusto, 14-17 Maggio, Porto Antico di Genova

Dal 14 al 17 Maggio prossimo saremo presenti allo Slow Fish, la settima fiera internazionale del pesce buono pulito e giusto di Slow Food che si terrà a Genova, nel porto antico della città.
Ci troverete con i nostri oli all'interno dell'Area Mandraccio - Stand M23.
Venite a trovarci!

COS'E' SLOWFISH

Slowfish è manifestazione che in pochi anni ha raggiunto una fama internazionale visto che è stata capace di unire cultura e usanze, tradizioni culinarie e nuove prospettive per il futuro. Lo stretto legame tra Slow Food Italia e la Regione Liguria con la collaborazione del Ministero delle Politiche agricole, ambientali e forestali, sigla l'importanza dell'evento.

Il nostro mare ha bisogno di essere preservato e, sempre più di frequente, dovrebbe essere curato. Le cause di questa "trascuratezza" possono essere molte e coinvolgono tutti: da qui nasce, soprattutto durante l'anno di Expo, il bisogno di parlare e conoscere la ricchezza ittica dei nostri mari! Le novità e le iniziative dell'edizione 2015 di Slow Fish sono tante! Si parte dai 21 Laboratori di Gusto esperienze dirette a contatto con chef, biologi e pescatori: la cucina di mare è eccezionale ma necessita una conoscenza più approfondita delle specie di pesci commestibili, senza alterare l'equilibrio ittico con una pesca sconsiderata. Non mancherà di certo la Scuola di Cucina con 8 lezioni tenute da grandi maestri, pronti a trasmettere i segreti delle loro ricette ma anche l'ABC di come si lavora il pescato, dalla pulitura alla cottura. Un'attenzione particolare è sempre rivolta ai bambini ai quali bisogna trasmettere il rispetto del mare e di tutto ciò che ruota attorno a questo prezioso mondo: per loro lo spazio Slow Food Educazione dedica appuntamenti, incontri, laboratori di disegno, salatura delle alici e tante altre attività, adatte per le famiglie e per le scuole.

No comments yet

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente

Gmap